Stampa

I tempi

Scritto da Super User on . Postato in Orari

OpS è aperto tutti i giorni, dalle ore 6.30 alle 21, in modalità completamente autonoma rispetto al Centro* Ponte a Greve.

LA MATTINA

La fascia mattutina è dedicata alla produzione delle news, radiofoniche e televisive. A Ops si partecipa davvero. I programmi sono prodotti sotto gli occhi di tutti, nell’auditorium e negli studi: la politica, la cultura, lo sport. Alle dirette televisive e radiofoniche il pubblico prende parte in diretta dall’auditorium. Dove se non in un centro commerciale vorreste avere un consiglio su cosa cucinare oggi? Ecco allora il momento dei food show e delle cooking class. A OpS gli chef sono sempre on line! E chi produce ha una piazza multimediale dove presentare i propri prodotti.

IL POMERIGGIO

Nella fascia pomeridiana, OpS propone una vera e propria programmazione culturale all’interno dell’auditorium.
Show case. Concerto ed intervista con gruppi musicali.
Enogastronomia. Appuntamento settimanale con chef ed esperti enogastronomici in collaborazione con la redazione di Gola Gioconda.
Cultura. Incontri con registi, attori, artisti visivi, direttori artistici e operatori culturali per la presentazione di festival, rassegne, mostre d’arte, in diretta radio e tv. In collaborazione con Sergio Staino.
InformaCoop. Appuntamento per la registrazione di un inserto del magazine alla presenza di pubblico.
I libri. Appuntamento con gli autori della letteratura italiana.
Sipario TV. Registrazione della puntata del programma televisivo prodotto dalla prima tv interamente realizzata da ragazzi diversamente abili.

LA SERA

Nella fascia serale il centro è aperto in occasione di eventi di particolare rilevanza. Che sia uno spettacolo o un incontro, OpS è sempre una sede accogliente e facilmente raggiungibile ma anche la base per arrivare a un pubblico più vasto, sul web, sulla radio, in tv. Tra i primi obiettivi di OpS la realizzazione e la gestione di una web tv e di un canale dtt.